Ragusa, rubano il portafoglio a un anziano e prelevano 240 euro con il postamat: arrestati in due
Due persone arrestate a Ragusa per furto aggravato e uso indebito di carta di debito. La polizia ha ricostruito i fatti grazie alle indagini.
Due persone sono state arrestate a Ragusa per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di debito. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Ragusa a seguito di un’ordinanza del Gip.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, un uomo di 38 anni e una donna di 45 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati. Il 29 gennaio, la donna si è introdotta nell’abitazione di un anziano di sua conoscenza con la scusa di un saluto e ha sottratto il portafoglio contenente una carta postamat.
Il furto e il prelievo
Dopo il furto, i due complici si sono allontanati e hanno effettuato un prelievo di 240 euro presso uno sportello ATM utilizzando la carta della vittima. L’anziano ha denunciato l’accaduto, permettendo agli investigatori di avviare le indagini.
Indagini e arresti
Grazie alle dichiarazioni della vittima e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare i responsabili. La donna, inizialmente irreperibile, è stata rintracciata dagli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.