,,

Lite a Francavilla Fontana termina in tragedia, padre accoltella a morte il figlio 44enne: arrestato 71enne

Un uomo di 44 anni è morto dopo essere stato accoltellato dal padre 71enne, al culmine di una lite in una casa di Francavilla Fontana, nel Brindisino

Pubblicato: Aggiornato:

Un 44enne è morto a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dopo essere stato accoltellato dal padre, al culmine di un litigio in famiglia. Il genitore, un 71enne, è stato arrestato e si trova ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

L’accoltellamento a Francavilla Fontana

Come riportato da Ansa, la vittima è deceduta nell’ospedale Perrino di Brindisi in seguito alle gravi ferite provocate “da un’arma di punta e taglio” su diverse parti del corpo.

Il 44enne era ricoverato dalla serata di mercoledì 12 marzo, quando in un’abitazione di contrada Cicoria, fuori dal centro abitato del comune nel Brindisino, è scoppiata la violenta lite in famiglia.

francavilla-fontana-accoltellamentoFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

Il comune di Francavilla Fontana, nel Brindisino, dove è avvenuto la lite in famiglia culminata con l’accoltellamento del 44enne

Le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il 71enne avrebbe colpito più volte il figlio con il coltello, ferendolo all’addome.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, al lavoro sulle indagini, avevano arrestato il padre per tentato omicidio appena arrivati sul posto.

Ipotesi di reato che si è trasformata in omicidio volontario dopo la morte del 44enne. L’indagato è atteso davanti al gip per l’interrogatorio di convalida del fermo, nel quale potrà fornire la sua versione dei fatti.

Le liti in famiglia

Stando a quanto rivelato dagli inquirenti, il litigio finito nel sangue sarebbe soltanto l’ultimo dei violenti scontri tra padre e figlio.

L’atmosfera ostile in famiglia andava avanti da tempo per i problemi di tossicodipendenza di cui soffriva il 44enne: il conflitto si sarebbe accesso ancora di più nell’ultimo episodio dopo l’ennesima richiesta di denaro del figlio al genitore.

L’accoltellamento ad Ancona

Uno degli ultimi episodi di accoltellamento in casa all’apice di una lite ha riguardato due conviventi ad Ancona, dove una 30enne ha ferito il compagno 40enne.

L’uomo ha subito una lieve ferita da taglio all’addome, ricevendo una prognosi di 7 giorni, ma ha deciso di non denunciare la donna.

francavilla-fontana Fonte foto: iStock
,,,,,,,,