,,

Lecce, furti ripetuti nella cappella dell'ospedale "Vito Fazzi": fermato 45enne, come riusciva a rubare denaro

Un uomo di 45 anni è stato denunciato a Lecce per furto aggravato, rubava nella cappella dell'ospedale per sopravvivere.

Pubblicato:

Un uomo di 45 anni è stato denunciato per furto aggravato a Lecce. L’individuo, noto per i suoi precedenti, è stato notato aggirarsi in modo sospetto dai poliziotti della Squadra Volante durante i controlli di routine. L’uomo, senza fissa dimora, aveva trovato rifugio nella sala d’attesa dell’ospedale “Vito Fazzi”.

Dettagli dell’accaduto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo ha ammesso di aver forzato la cassetta delle offerte della cappella dell’ospedale, utilizzando un piccolo coltello, e di essersi impossessato di circa 80 euro. Ha inoltre confessato di aver commesso almeno altri tre furti simili nella stessa cappella.

Reazioni e conseguenze

Questi episodi hanno suscitato un notevole clamore mediatico nella comunità salentina, soprattutto dopo la denuncia del cappellano della cappella ospedaliera. Nonostante le ammissioni, si ricorda che per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il contesto

L’uomo, originario di Taranto, si era stabilito a Lecce da qualche mese, trovando riparo nell’ospedale durante le ore notturne. La sua presenza è stata notata dai poliziotti che, insospettiti, hanno deciso di approfondire le indagini.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,