,,

Investita mentre attraversa la strada a Palermo coi nipoti di 2 e 3 anni: anziana morta, grave il più piccolo

Morta la donna investita a Palermo nel quartiere Sperone. Con lei c'erano anche i nipotini: uno è in terapia intensiva all'Ospedale dei Bambini

Pubblicato:

È morta in ospedale Vincenza Lombardo, la donna di 65 anni investita a Palermo mentre attraversava la strada insieme ai nipotini di 2 e 3 anni. Su di loro è piombata una Fiat Seicento condotta da una 24enne che aveva perso il controllo dell’auto. La tragedia è avvenuta in via Portella della Ginestra, nel quartiere Sperone.

Anziana investita a Palermo

L’auto ha prima travolto alcune fioriere su un marciapiede, per poi centrare nonna e nipoti. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e i vigili urbani, per i rilievi del caso.

Secondo alcune fonti, come PalermoToday, la donna e i bambini non si trovavano in strada ma stavano passeggiando sul marciapiede. Per soccorrere la donna, che era rimasta incastrata, è stato necessario sollevare l’auto, come scrive La Sicilia.

anziana investita Palermo

Il cerchio rosso indica la zona dell’incidente: via Portella della Ginestra nel quartiere Sperone di Palermo

Vincenza Lombardo è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Civico, dove è deceduta poco dopo l’arrivo.

Feriti anche i nipoti, il più piccolo dei quali è stato ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale dei Bambini.

Le indagini sull’incidente

La 24enne alla guida della Seicento è ora indagata per omicidio stradale. I vigili urbani hanno acquisito le testimonianze dei presenti e stanno passando in rassegna le immagini girate dalle videocamere di sorveglianza.

In corso anche accertamenti con le compagnie telefoniche per capire se la giovane al volante stesse parlando con qualcuno. L’indagata è stata sottoposta ad accertamenti per rilevare se fosse sotto effetto di alcol o droghe.

Il precedente

Solo una settimana prima in via Isidoro Carini, sempre a Palermo, un’anziana di 77 anni era stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

L’investitrice è una donna di 48 anni. La 77enne è stata trasportata all’Ospedale Villa Sofia in prognosi riservata.

Il Giornale di Sicilia informa dell’aumento del numero di pedoni investiti a Palermo: nell’ultimo mese e mezzo sono morti quattro ultra settantenni.

anziana investita Palermo Fonte foto: IPA
,,,,,,,,