,,

Davide Lacerenza ai domiciliari chiama la polizia per Fabrizio Corona: cosa è successo e lo scoop a Falsissimo

Davide Lacerenza riceve alla finestra di casa la visita di Fabrizio Corona, poi chiama la polizia. L'ex re dei paparazzi promette di pubblicare a breve un'intervista

Pubblicato:

Davide Lacerenza, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’indagine sulla Gintoneria, chiama la polizia per un uomo alla sua finestra. Non si tratta di un uomo qualunque, ma dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, il quale promette a breve clamorose rivelazioni sul suo podcast.

Fabrizio Corona e Davide Lacerenza

È stato il quotidiano Il Giorno ad avere lanciato la notizia di questo insolito contatto fra Corona e Lacerenza.

Corona ha poi pubblicato sul suo account Instagram una foto che lo immortala in strada, mentre interloquisce con Lacerenza. Il papà del podcast Falsissimo, sul marciapiede, ha una posa rilassata mentre Lacerenza ha una cinesica che pare mettere in atto una sorta di chiusura.

A separare i due, i vetri della finestra rimasta chiusa. L’incontro è andato in scena nel tardo pomeriggio di giovedì 6 marzo 2025.

Secondo quanto scritto dal quotidiano, Lacerenza attorno alle 18:00 avrebbe chiamato il 112 per segnalare la presenza di una persona all’esterno dell’abitazione. Quando è sopraggiunta la volante della polizia, dell’uomo non c’era più traccia. Lacerenza avrebbe informato gli agenti che l’uomo alla sua finestra era Fabrizio Corona.

Corona promette di pubblicare un’intervista a Davide Lacerenza:  “La vera informazione la trovate solo da noi”,  ha scritto su Instagram. “Lunedì alle 21 esce Falsissimo – Speciale Gintoneria, con un’intervista esclusiva a Davide Lacerenza, protagonista del momento e attualmente agli arresti domiciliari”.

Cosa dice la legge

A norma dell’articolo 284 del codice di procedura penale “quando è necessario, il giudice impone limiti o divieti alla facoltà dell’imputato di comunicare con persone diverse da quelle che con lui coabitano o che lo assistono”.

Di cosa è accusato Lacerenza

Davide Lacerenza è stato arrestato martedì 4 marzo dalla Guardia di Finanza insieme a Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi.

Le accuse per l’uomo sono di autoriciclaggio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e detenzione e spaccio di stupefacenti.

Il 59enne Lacerenza si faceva chiamare il “king delle notti milanesi” e fra le sue frequentazioni c’erano volti noti della Milano da bere, fra i quali quel Filippo Champagne (vero nome Filippo Romeo) reso celebre dalla trasmissione La Zanzara di Radio 24. Champagne-Romeo è del tutto estraneo alle indagini.

Davide Lacerenza Fonte foto: IPA
,,,,,,,,