Chi ha vinto The Voice Senior 2025, Patrizia Conte spiazza Antonella Clerici dopo la vittoria: “Ma cosa dici?”
Patrizia Conte ha vinto The Voice Senior 2025. Antonella Clerici ha premiato la trionfatrice del talent che apparteneva alla squadra di Gigi D'Alessio
Patrizia Conte ha vinto The Voice Senior 2025. A incoronare la trionfatrice della quinta edizione del programma di Rai Uno è stata la conduttrice e padrona di casa, Antonella Clerici con la quale ha dato vita a un curioso siparietto. Conte infatti si è scusata per la vittoria con le altre sfidanti mentre la presentatrice le ha risposto: “Ma cosa dici? Ti meriti tutto!”.
- Chi ha vinto The Voice Senior 2025: il siparietto con Antonella Clerici
- La finale e la vittoria annunciata
- Chi è Patrizia Conte
Chi ha vinto The Voice Senior 2025: il siparietto con Antonella Clerici
Si è conclusa la quinta edizione dello spinoff di The Voice. A vincere il talent dedicato ai cantanti o aspiranti tali che abbiano superato i 50 anni è stata Patrizia Conte.
La donna che ha vinto The Voice Senior 2025 apparteneva al team di Gigi D’Alessio, è di Taranto e ha 61 anni. Al momento dell’incoronazione è parsa incredula e si è scusata con le altre finaliste. “Non volevo vincere!”, ha detto. La presentatrice, Antonella Clerici, però l’ha subito stoppata e ha sottolineato come il suo trionfo fosse del tutto meritato.
Fonte foto: ANSA
La finale e la vittoria annunciata
Era infatti la super favorita alla vigilia Patrizia Conte e la cantante pugliese ha rispettato le aspettative. Ha portato a casa una finale tutta al femminile, battendo altre tre donne (Monica Bruno e Maura Susanna del Team Arisa e Graziella Marchesi, anche lei del team D’Alessio), che erano rimaste in gara con lei.
Conte ha strappato ampi consensi del pubblico presente in diretta e del televoto da casa con la sua versione di “Oggi sono io”, brano di Alex Britti e cantato anche da Mina.
Non ha ottenuto solo la gloria e la fama però. Grazie a questa vittoria, la cantante pubblicherà un inedito con la casa discografica Universal Music. È prevista anche l’uscita di un vinile che racchiude tutte le cover cantate dalla donna nel corso dell’edizione del fortunato programma televisivo.
Chi è Patrizia Conte
“Non ho mai vinto niente nella vita, sono stra-stra felice, mi sento un’altra. Grazie, sono felice”. Patrizia Conte ha commentato così, commossa, la sua vittoria.
Nata a Taranto 61 anni fa la donna ha alle spalle un lungo percorso nel mondo della musica ma solo oggi, grazie al programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, è riuscita a farsi un nome per il grande pubblico. In precedenza aveva lavorato con alcuni dei nomi più importanti del jazz italiano, come Tullio De Piscopo, ed era stata insegnante di canto.
“Questa partecipazione mi ha liberata, ho capito che la gente sa chi sono davvero attraverso la mia voce. Mi piacerebbe lasciare un segno anche piccolo, ma importante”, ha aggiunto. In precedenza aveva rivelato come avesse dedicato tutta la sua vita alla musica che le aveva sì dato “ma anche tolto tanto”.
