Attacco a Berlino vicino al memoriale dell'Olocausto, persone accoltellate e feriti gravi: aggressore fermato
Paura a Berlino: un uomo armato di coltello avrebbe colpito alcune persone per strada, molte delle quali sono rimaste ferite
Paura a Berlino: un uomo armato di coltello avrebbe colpito diversi passanti nell’area tra il Memoriale dell’Olocausto e l’Ambasciata degli Stati Uniti. Diversi feriti dall’attacco, uno dei quali si troverebbe in gravi condizioni. La fuga dell’aggressore è stata breve, con la polizia che lo ha fermato poco dopo gli accoltellamenti.
Attacco a Berlino, cos’è successo
Secondo le prime indiscrezioni pubblicate da Bild nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio un uomo avrebbe ferito numerosi passanti con un coltello per strada, nell’area prossima all’ambasciata degli Stati Uniti e al Memoriale dell’Olocausto.
L’episodio si è consumato nel quartiere Mitte di Berlino. La polizia e i soccorritori sono giunti sul posto per assistere le persone ferite. Tra i soggetti colpiti ci sarebbe un uomo che verserebbe in gravi condizioni.
Fonte foto: Getty
Bild ha raccolto una prima dichiarazione da Florian Nath, portavoce della polizia della capitale tedesca. Nath rivela che “l’arma dell’aggressore non è ancora stata trovata”, dunque non si esclude che l’assalitore possa essere fuggito con il coltello ancora impugnato.
Sempre secondo Nath “alcuni testimoni avrebbero visto un uomo scappare“, per questo è partita subito la caccia all’uomo. L’aggressore, dopo una breve fuga, è stato quindi fermato.
Le prime indiscrezioni della polizia
Stando alle notizie riprese anche da Adnkronos l’attacco sarebbe scollegato dal Memoriale della Shoah e dall’ambasciata americana.
Alcune persone sono state soccorse sul posto in stato di choc dopo aver assistito all’attacco.
La paura in Germania
Su quanto accaduto a Berlino venerdì 21 febbraio non vi sono ipotesi, specialmente in termini di terrorismo. Gli organi di stampa tedeschi non hanno riferito informazioni in tal senso.
È tuttavia recente l’ultimo fatto di sangue di massa che il 13 febbraio ha colpito la città di Monaco di Baviera, quando Farhad N., cittadino afgano di 24 anni, si è lanciato contro i passanti a bordo di un’auto ferendo 28 persone. L’uomo è stato arrestato dalla polizia dopo l’attacco.
