Anche a Gardaland sbarca l'intelligenza artificiale, come sarà usata l'AI nel Parco divertimenti
Al via la 50esima stagione di Gardaland: l'amministratore delegato della struttura spiega come sarà usata l'intelligenza artificiale nel parco
Al via la 50esima stagione di Gardaland Resort. Sabato 5 aprile, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda riapre i battenti. L’amministratore delegato della struttura, Stefano Cigarini, ha spiegato le novità che attendono i visitatori e ha rivelato anche che sono state pensate esperienze a tema intelligenza artificiale.
- Riapre Gardaland, tra le novità le esperienze a tema intelligenza artificiale
- Entrata gratis per chi va al parco nel giorno del suo compleanno
- Il debutto di Animal Treasure Island
Riapre Gardaland, tra le novità le esperienze a tema intelligenza artificiale
Nella 50esima stagione del famoso parco giochi, la mascotte Prezzemolo si presenterà con un look sfavillante: indosserà un elegante abito dorato. Stefano Cigarini, come riferito dal quotidiano L’Arena, ha inoltre spiegato che Gardaland ha trovato anche quest’anno un “perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione”.
Il dirigente ha riferito che sono state pensate “nuove esperienze come A.I. The Future is Here, il nuovo show al Gardaland Theatre dedicato all’intelligenza artificiale“.
Fonte foto: Getty Images
Innovazione, ma anche molta attenzione alla tradizione: tra le novità infatti anche l’omaggio alla storia del Parco con appuntamenti speciali come Bim Bum Bam Live.
Entrata gratis per chi va al parco nel giorno del suo compleanno
Cigarini ha inoltre ricordato che chi decide di recarsi a Gardaland nel giorno del proprio compleanno potrà entrare gratis nel parco.
“I primi dati sugli abbonamenti, le prenotazioni – sia al Parco che negli hotel del Resort – e i feedback ricevuti confermano un entusiasmo crescente, in particolare tra i visitatori italiani, pronti a festeggiare questo anniversario con noi”, ha aggiunto l’amministratore delegato.
Il dirigente ha dichiarato che si aspetta un importante afflusso di visitatori durante le festività pasquali e i ponti primaverili. Attesi anche turisti provenienti dall’estero.
Cigarini ha sottolineato che chi desidera soggiornare nei 3 hotel della struttura può tranquillamente prenotare online “così come è possibile fare il check-in digitale per non perdere neanche un minuto di divertimento”. Inoltre sono stati aggiunti servizi premium “per chi cerca un’accoglienza esclusiva.”
Il debutto di Animal Treasure Island
L’amministratore delegato di Gardaland ha anche ricordato che sabato 12 aprile è previsto l’esordio in anteprima mondiale di Animal Treasure Island. Cigarini la definisce una nuova esperienza esclusiva che “conferma il ruolo centrale del Resort nel grande mondo di Merlin Entertainments e nel panorama dell’intrattenimento europeo”.
“Sviluppata per la prima volta proprio qui in occasione del 50° anniversario, con i suoi 600 metri2 di percorso, è l’evoluzione della più lunga dark ride aquatica Europea: un viaggio immersivo a bordo di grandi barche tematizzate. Grazie a tecnologie all’avanguardia, un suono a 360 gradi, schermi, effetti speciali e uno storytelling immersivo, Animal Treasure Island ridefinirà il concetto di avventura, offrendo un’esperienza senza precedenti”, ha annunciato Cigarini.
