,,

Selvaggia Lucarelli vince in tribunale contro Fedez: "Passo la vita a difendermi"

Non ci fu diffamazione: Selvaggia Lucarelli aveva dato del "bimbominkia" a Fedez, ma per il giudice non c'è reato. Cosa ha scritto la giornalista sul rapper

Pubblicato: Aggiornato:

Selvaggia Lucarelli segna un punto contro Fedez: la giornalista è stata prosciolta dall’accusa di diffamazione nei confronti del rapper che aveva definito “Bimbominkia“. Lucarelli, nel 2023, aveva commentato un video pubblicato da Fedez e dall’ex socio Luis Sal, in merito alla chiusura del podcast “Muschio Selvaggio”.

Selvaggia Lucarelli su Fedez, non fu diffamazione

La sentenza di non luogo a procedere è stata pronunciata dal giudice di Milano Luigi Cernuto.

“Il giudice ha ritenuto che quell’espressione non fosse offensiva tanto più che, come abbiamo sostenuto, è lo stesso Fedez a utilizzarla in alcuni suoi testi, come nel caso di ‘Bimbiminkia4life’ in cui si legge l’autodefinizione: ‘Noi bimbiminkia4life’ e anche nella canzone ‘Polaroid'”, ha dichiarato l’avvocata Barbara Indovina che assiste Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli Fedez Cathy La TorreFonte foto: IPA

Selvaggia Lucarelli

“L’espressione, come suggerisce anche la Treccani, indica un comportamento infantile, non offensivo”, ha aggiunto la legale.

Il commento della giornalista

“La cosa tristemente divertente di questa vicenda è immaginare di dover scomodare giudici, tribunali e avvocati per una cosa del genere. E poi rimproverare i giornalisti di occuparsi di sciocchezze come pestaggi da parte della criminalità milanese”, ha commentato la giornalista con una Instagram stories, lanciando una frecciatina a Fedez in merito alla rissa con Cristiano Iovino.

“La stampa mainstream mi descrive come quella che attacca. La verità è che passo la vita a difendermi”, ha aggiunto ancora sui social.

Ospite da Alessia Marcuzzi a “Obbligo o Verità”, la giornalista aveva commentato la querela di Fedez definendola la sua preferita: “È la mia preferita tra tutte quelle ricevute. La cito spesso, quella che fa un po’ ridere. Mi ha querelato perché l’ho chiamato ‘bimbominkia’, quindi faremo un processo con gente togata che deciderà il mio destino perché ho osato dire questa parola”.

fedez-selvaggia-lucarelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,