,,

Roma, beccato con 60mila euro nello zaino: in casa aveva 46 kg di droga e una pistola carica

Un 26enne è stato arrestato a Roma per spaccio di droga. La Polizia ha scoperto una base operativa con oltre 46 kg di stupefacenti.

Pubblicato:

Un 26enne italiano è stato arrestato a Roma per spaccio di droga. L’operazione è avvenuta ieri mattina quando l’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre usciva dalla sua abitazione con uno zaino contenente 60 mila euro in contanti. L’arresto è stato effettuato dalla Squadra Mobile capitolina e dal III Distretto Fidene-Serpentara.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’uomo era monitorato da tempo perché ritenuto gravemente indiziato di gestire una rete di spaccio di hashish, marijuana e cocaina. Durante la perquisizione della sua abitazione a Roma, gli agenti hanno scoperto oltre 46 kg di sostanze stupefacenti.

Scoperte ulteriori

Oltre alla droga, gli agenti hanno trovato un ripostiglio segreto camuffato da mobile per la tv, contenente una pistola con caricatori e 139 cartucce. Sono stati sequestrati anche 8 cellulari, materiale per il confezionamento e due quaderni utilizzati per tracciare le vendite.

Convalida dell’arresto

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato della Polizia di Stato. Tuttavia, si precisa che le evidenze investigative attengono alla fase delle indagini preliminari e che l’indagato deve ritenersi presunto innocente fino ad accertamento definitivo con sentenza di condanna.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,