,,

Picchia la madre, distrugge la casa e minaccia una strage: arrestato a Gallarate un 49enne per maltrattamenti

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Gallarate per maltrattamenti in famiglia e lesione aggravate, vessava i familiari dal 2019.

Pubblicato:

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Gallarate per maltrattamenti in famiglia e lesione aggravate. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato sabato 29 marzo, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale di Busto Arsizio.

Dettagli dell’indagine

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, le indagini hanno rivelato che l’uomo, dal 2019, ha continuato a esercitare violenze fisiche e psichiche contro sua madre e i suoi fratelli. Le denunce presentate dai familiari hanno dato il via alle indagini, che hanno portato alla luce anni di comportamenti vessatori.

Un quadro di violenze e minacce

L’uomo, per mantenere uno stile di vita al di sopra delle sue possibilità economiche, ha iniziato a richiedere insistentemente denaro ai genitori, utilizzando ogni mezzo, comprese percosse, minacce e ricatti morali. Durante le sue numerose escandescenze, ha anche distrutto gli arredi domestici e minacciato di suicidarsi se le sue richieste non fossero state soddisfatte.

Conseguenze per la famiglia

La madre, inizialmente rifugiatasi presso altri familiari, è stata allontanata di casa e le è stato impedito il rientro. L’uomo ha minacciato di fare una strage se i familiari avessero tentato di riavvicinarsi. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, fornendo un quadro probatorio chiaro della colpevolezza del reo.

Arresto e detenzione

Sabato mattina, il personale del Commissariato di Polizia di Gallarate ha arrestato l’uomo, conducendolo presso la casa circondariale di Busto Arsizio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,