,,

Piacenza, perseguita una coppia e compila un "elenco dei nemici": arrestata con martelli, coltello e acido

Una donna di Piacenza è stata arrestata per atti persecutori e calunnia. Aveva un elenco dei nemici e perseguitava una coppia con minacce.

Pubblicato:

Una donna è stata arrestata a Piacenza per atti persecutori, possesso di oggetti atti ad offendere e calunnia. L’indagata è stata posta agli arresti domiciliari dalla Squadra mobile.

Un elenco inquietante

Come riporta il sito della Polizia di Stato, la donna aveva stilato un “Elenco dei nemici”, tra cui figurava una coppia di giovani genitori di Piacenza. Le persecuzioni erano iniziate nell’ottobre 2024 a causa di vecchi rancori con un parente della coppia. La donna aveva utilizzato un’utenza telefonica intestata a un prestanome per effettuare incessanti telefonate minatorie, facendo vivere alla coppia un incubo quotidiano.

Minacce e oggetti pericolosi

Le vittime, dopo aver identificato la responsabile delle minacce, si sono rivolte alla polizia. Durante la perquisizione, sono stati trovati nel veicolo della donna oggetti allarmanti: due martelli, un coltello, una scatola di fiammiferi, un accendino e una confezione di disgorgante con acido. Questo ha destato particolare preoccupazione, poiché in passato la donna aveva minacciato di usare l’acido contro un’altra vittima.

La scoperta del quaderno

All’interno dell’abitazione della donna, gli investigatori hanno trovato un quaderno intitolato “Elenco dei nemici”, contenente foto delle vittime e del cortile interno della Questura. La donna nutriva astio verso la Questura a causa di una precedente condanna per minacce aggravate.

Un tentativo di sviare le indagini

Sentendosi alle strette, l’indagata ha presentato una denuncia calunniosa contro la sua principale vittima, peggiorando ulteriormente la sua posizione.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,