,,

Messina, smantellata organizzazione della cocaina: droga nascosta in mobili e scooter per le Eolie

Cinque arresti a Messina per traffico di droga: smantellata rete criminale con operazioni coordinate dalla Polizia di Stato.

Pubblicato:

E’ di cinque arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Messina, dove un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga è stata smantellata. L’operazione è stata condotta nelle prime ore del mattino, su ordinanza del Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’indagine ha portato alla luce un fiorente traffico di stupefacenti gestito da un gruppo organizzato operante nell’hinterland dei comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Questo gruppo alimentava un significativo flusso di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, verso le isole Eolie.

Modalità operative del gruppo

Il gruppo criminale aveva sviluppato un sistema sofisticato per massimizzare i profitti, controllando un flusso capillare di stupefacenti che riforniva il mercato illecito di diversi comuni, inclusi quelli delle isole Eolie. La droga veniva nascosta all’interno di mobilio e ciclomotori destinati a uno degli indagati.

Arresti e misure cautelari

Oltre cento cessioni di droga sono state accertate e contestate ai singoli pusher incaricati di gestire sia lo smercio al dettaglio che la fornitura all’ingrosso. In precedenza, il 1 aprile, erano già stati arrestati due esponenti del gruppo, mentre altri 17 soggetti erano stati indagati. Nei giorni successivi, cinque indagati sono stati sottoposti a interrogatorio, portando all’emissione di misure cautelari restrittive.

Collaborazione tra forze dell’ordine

L’operazione antidroga ha visto la partecipazione di poliziotti coordinati dal Commissariato di P.S. di Milazzo, con la collaborazione della Squadra Mobile di Messina e del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,