Gallarate, cerca di uccidere la madre anziana e si lancia dal balcone: morto un uomo di 68 anni
Prima ha accoltellato la madre di 92 anni, poi si è gettato dal sesto piano: è morto così un 68enne residente a Gallarate, in Lombardia
Comunità di Gallarate, in provincia di Varese, sconvolta da una tragedia familiare che si è consumata nella mattina di domenica 11 settembre. Un uomo di 68 anni ha prima cercato di uccidere la madre 92enne con problemi di salute e poi si è tolto la vita buttandosi dal balcone. Il fatto ha avuto luogo in via Pegoraro. Mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare, l’anziana è stata soccorsa e ricoverata in ospedale.
Tenta di uccidere la madre, poi si suicida
Secondo quanto emerso dalle indagini il 68enne e la madre vivevano sotto lo stesso tetto. Stando alle indiscrezioni l’uomo accudiva da tempo l’anziana, affetta da problemi di salute legati all’età, e pare che non ricevesse aiuti.
Come emerso da una prima ricostruzione, la vittima avrebbe prima cercato di soffocare la donna per poi successivamente accoltellarla, colpendola con diversi fendenti.
Fonte foto: Virgilio Notizie
Il tragico fatto si è verificato nel comune di Gallarate, in provincia di Varese, in Lombardia
Dopo aver agito, si è diretto verso la finestra e si è lanciato nel vuoto, cadendo dal sesto piano del palazzo. Da quanto reso noto dal quotidiano ‘Il Giorno’ sembra che il 68enne stesse vivendo un periodo di disagio psicologico.
I soccorsi dopo l’allarme
A lanciare l’allarme sarebbero stati gli altri residenti del palazzo subito dopo essersi resi conto di quanto accaduto. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Gallarate.
L’uomo di 68 anni è morto sul colpo sul selciato dopo il tragico volo: per lui non c’è stato nulla da fare.
La sua anziana madre è invece stata trovata dai militari dentro l’abitazione ancora in vita, seppur con gravi ferite da taglio.
Il ricovero dell’anziana
La 92enne è stata subito soccorsa dai sanitari, che l’hanno trasportata in gravi condizioni all’Ospedale di Circolo di Varese.
Secondo quanto si apprende si trova ricoverata in prognosi riservata. Non è chiaro se sia in pericolo si vita.
