,,

Fuga con la Panda a Manduria finisce male, schianto contro un pilastro: il conducente senza patente

Due giovani arrestati a Manduria per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo una fuga spericolata in auto.

Pubblicato:

Due giovani originari della provincia jonica sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’episodio è avvenuto a Manduria (Taranto) durante un controllo di routine della Polizia di Stato.

Inseguimento e arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il personale del Commissariato di Manduria ha notato una Fiat Panda gialla con due giovani a bordo in una zona rurale. Al volante, un giovane pregiudicato di Avetrana con numerosi precedenti penali. Alla vista della Polizia, i due hanno accelerato, cercando di evitare il controllo.

La fuga

Il comportamento sospetto ha insospettito gli agenti, che hanno iniziato un inseguimento durato diversi chilometri fino alle porte di Avetrana. Durante la fuga, il conducente ha effettuato manovre pericolose, imboccando anche strade contromano, fino a schiantarsi contro un pilastro paracarro.

Rintracciati e arrestati

Nonostante l’incidente, i due sono riusciti a fuggire nei campi circostanti. Tuttavia, grazie alla collaborazione con altri colleghi e i militari dell’Arma dei Carabinieri, il conducente è stato rintracciato presso il suo domicilio. Messo alle strette, ha ammesso di essere fuggito perché privo di patente di guida. Anche il passeggero, un 19enne di Avetrana, è stato rintracciato poco dopo.

Conseguenze legali

Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, e i due giovani sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Per gli indagati vige il principio di innocenza fino alla sentenza definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,