Concerto Radio Italia 2024 a Milano: metro e linee Atm deviate, tutte le modifiche ai mezzi pubblici
A Milano, nella giornata di mercoledì 15 maggio, alcuni mezzi pubblici Atm subiranno deviazioni e una fermata della metro rimarrà chiusa per il concerto di Radio Italia 2024
Musica all’ombra della Madonnina. Nella serata di domani, mercoledì 15 maggio, a Milano, in piazza Duomo, andrà in scena il concerto di Radio Italia 2024. Alcuni mezzi pubblici Atm subiranno deviazioni e una delle fermate della metropolitana meneghina rimarrà chiusa a causa dell’attesissimo evento musicale.
- Il concerto Radio Italia 2024 a Milano
- Chiusa la fermata della metro di Duomo
- I tram deviati dalle 11.30
Il concerto Radio Italia 2024 a Milano
Nonostante il meteo preveda pioggia, il palco allestito sotto la Madonnina è già pronto. A partire dalle 20.40 di domani, i presenti potranno ballare sulle note di alcune delle canzoni più in voga del momento, in quello che è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno.
Tra gli artisti che si esibiranno figurano Annalisa, Emma, Geolier, Mahmood, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Gianna Nannini, Ultimo, Noemi, Ghali, The Kolors e Angelina Mango, reduce dal settimo posto ottenuto all’Eurovision.
Fonte foto: ANSA
Il concerto durerà all’incirca tre ore. La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta.
Chiusa la fermata della metro di Duomo
Come comunicato sul sito di Atm, per permettere l’arrivo del pubblico e il concerto in serata, “dopo le 11:30 alcune linee tram cambiano servizio“.
Inoltre, “a partire dalle 13 circa fino al termine del servizio i treni di M1 e M3 saltano Duomo“.
La fermata sarà infatti “chiusa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza”, come di consueto accade in occasione di eventi di particolare rilievo in centro.
I tram deviati dalle 11.30
Di seguito la lista dei tram milanesi che subiranno deviazioni a partire dalle 11.30 di domani, mercoledì 15 maggio.
Tram 2: Fa servizio tra Maciachini e Lanza. Poi devia e prosegue in Foro Bonaparte, via Carducci, corso Magenta, corso Vercelli, via Ravizza, via Sanzio, via Faruffini, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Rospigliosi e fa capolinea in piazza Axum. I tram sono sostituiti dai bus B2 tra piazzale Baracca e piazzale Cantore. Non fa servizio nelle tratte piazzale Baracca-piazza 6 Febbraio e Lanza-piazzale Cantore.
Tram 3: Non fa servizio tra piazza 24 Maggio e Duomo. Fa servizio come al solito tra Gratosoglio e corso San Gottardo.
Tram 10: Fa servizio tra viale Lunigiana e piazza 6 Febbraio. Da qui devia per via Vincenzo Monti e passa in via largo V Alpini, via Ariosto, corso Vercelli, via Ravizza, via Raffaello Sanzio, via Faruffini, via Albertinelli, piazzale Segesta (capolinea). Tra Conciliazione e piazzale Cantore usare i bus B2.
Tram 12: Fa servizio tra Roserio-Cairoli M1 (via Cusani) e Molise-Missori M3. Non ferma a Cordusio e Duomo.
Tram 14. Fa servizio come al solito tra Cimitero Maggiore e via Cusani. I tram sono sostituiti dai bus B14 tra Lorenteggio e piazzale Cantore. Passano da via Gonin, piazza Tirana, via Giambellino, piazza Napoli, via Solari, piazza del Rosario e viale Coni Zugna.
Tram 15. Fa servizio come al solito tra Rozzano e Missori. Da qui devia fino a piazza Fontana, dove fa capolinea. Non ferma a Duomo.
Tram 16. È in servizio nelle tratte San Siro-largo d’Ancona e Monte Velino-Missori.
Tram 19. Nelle due direzioni, devia e salta le fermate tra via Bixio/viale Piave e piazza Virgilio. Passa da viale V. Veneto, Repubblica, Turati, via Manzoni, Cordusio, via Cusani, Cairoli, Foro Buonaparte, Cadorna e via Boccaccio.
