Collegno, carabiniere fuori servizio vede un giovane mentre ruba la borsa a un'anziana: scatta l'arresto
Un venticinquenne peruviano è stato arrestato a Collegno per furto in un supermercato. L'uomo è stato sorpreso da un Maresciallo dei Carabinieri.
Un venticinquenne di origine peruviana è stato arrestato dai Carabinieri a Collegno per furto all’interno di un supermercato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso mentre tentava di rubare una borsa a una cliente.
Intervento dei Carabinieri
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’arresto è avvenuto grazie all’intervento di un Maresciallo della stazione di Grugliasco, che, libero dal servizio e in abiti civili, stava facendo la spesa nello stesso supermercato di Collegno. Il militare ha notato il comportamento sospetto del giovane, che si aggirava tra i clienti e si era impossessato della borsa di una pensionata, lasciata incustodita sul carrello.
Fuga e arresto
Il Maresciallo ha prontamente bloccato il sospettato e ha avvisato la centrale operativa per richiedere rinforzi, mentre il complice del giovane è riuscito a fuggire. La borsa è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Conseguenze legali
Al termine delle operazioni, il venticinquenne è stato tradotto in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in quanto gravemente indiziato dei reati di “furto aggravato in concorso” e “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato”. I provvedimenti sono stati emessi durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.