,,

Brennero, latitante arrestato sul treno: quanti anni di carcere deve scontare

Un cittadino macedone latitante è stato arrestato al Brennero per spaccio di droga, fermato su un treno internazionale.

Pubblicato:

E’ di un arresto il bilancio di un’operazione di polizia al Brennero, dove un cittadino macedone è stato fermato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, latitante da 2 anni, è stato rintracciato a bordo di un treno internazionale.

Il fermo al Brennero

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, durante le consuete attività di controllo presso la Frontiera del Brennero, gli agenti hanno rintracciato un cittadino macedone di 53 anni, a bordo del treno internazionale “RAIL-JET 87” proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna. L’uomo era in possesso di un regolare biglietto ferroviario e documenti di identificazione.

Verifiche e arresto

A seguito di un accurato controllo negli uffici del Commissariato e di una verifica incrociata con la Banca Dati del Ministero dell’Interno, è emerso che l’uomo era latitante da circa 2 anni. Era destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso il 5 aprile 2023 dal Tribunale di Bolzano per scontare una pena di circa 3 anni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia.

Conseguenze legali

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Dichiarazioni delle autorità

“L’individuazione e l’arresto dei latitanti garantiscono l’esecuzione delle Sentenze emesse dall’Autorità Giudiziaria e impediscono a soggetti pericolosi di continuare a compiere reati indisturbati sul territorio” ha evidenziato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori. Queste attività investigative e operative rappresentano una priorità per la Polizia di Stato e le Forze dell’Ordine.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,