,,

Anne Tierney morta per aver mangiato panino agli anacardi a Roma, indagato il titolare del locale

Il titolare del locale di Roma indagato per omicidio colposo in vista dell’autopsia di Anne Tierney, morta dopo aver mangiato un panino

Pubblicato:

Una persona è indagata nel caso di Anne Tierney, la studentessa americana morta a Roma dopo aver mangiato un panino. Si tratta del titolare del locale del Pigneto nel quale la ventenne ha consumato il pasto il 2 aprile. Un atto dovuto da parte della Procura, che sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso per accertare se la morte di Anne Tierney sia stata provocata da una reazione allergica dovuta alla presenza di anacardi nel toast.

Anne Tierney morta dopo aver mangiato un panino

La Procura di Roma ha disposto l’autopsia sul corpo di Anne Avarie Tierney. Come atto dovuto, il titolare del locale è stato indagato per omicidio colposo e avrà quindi la possibilità di nominare un proprio consulente.

Nel frattempo, sono partiti gli interrogatori dei testimoni presenti nel locale verso le 14 di mercoledì 2 aprile, quando la giovane studentessa, insieme a un’amica, ha mangiato il panino che potrebbe esserle stato fatale.

Anne Tierney morta per aver mangiato panino agli anacardi a RomaFonte foto: Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

L’episodio è accaduto in un locale del quartiere Pigneto, a Roma

Il giallo del kit salvavita non somministrato subito

I carabinieri del Nas hanno effettuato un sopralluogo nel locale Vitaminas 24 del quartiere Pigneto a Roma. I militari non hanno riscontrato alcuna irregolarità, ma il locale è comunque rimasto chiuso. Né il titolare né i dipendenti hanno avuto la forza di tornare al lavoro dopo quanto successo ad Anne Tierney. Come ha raccontato l’amica di quest’ultima, anche lei americana, la ventenne si è sentita male qualche minuto dopo aver mangiato il panino.

A quel punto Anne Tierney sarebbe tornata all’International Campus di via Casilina (dove viveva) per prendere il farmaco necessario a scongiurare gli effetti dell’allergia. Somministrazione che, però, potrebbe essere avvenuta troppo tardi, perché poco dopo aver consumato il panino Anne Tierney è morta.

A quanto pare la giovane avrebbe dimenticato di portare con sé il kit salvavita con le medicine da prendere in caso di consumo di anacardi, ai quali era allergica. Ma anche questo elemento sarà poi accertato dalla Procura.

Dal panino fuori menù alla morte di Anne Tierney

Il titolare e i dipendenti del locale del Pigneto si sono detti sconvolti dall’accaduto. Ovviamente anche la ricostruzione dei dipendenti presenti sarà fondamentale. Il quotidiano Repubblica riporta le dichiarazioni di una dipendente che ha affermato di aver preparato il panino mangiato da Anne Tierney, un toast all’avocado non più presente sul menù.

“Ci ha mostrato una foto del toast e io, per cortesia, gliel’ho preparato perché lei e la sua mica erano nostre clienti. Lei non ci ha detto nulla, lo abbiamo saputo solo dopo che era allergica agli anacardi”, ha detto la dipendente. Una delle ipotesi della Procura di Roma, seccamente smentita dai lavoratori del locale, è che Anne Tierney abbia comunicato la propria allergia ma non sia stata capita.

“Su queste cose siamo attentissimi e sul menù c’è scritto che alcuni piatti possono contenere allergeni. In caso di allergie o intolleranze chiedere al personale in sala, ma la ragazza non ci ha detto nulla”, ha proseguito la dipendente del locale. Secondo la ricostruzione di quest’ultima, l’amica avrebbe chiesto se nella bruschetta ci fossero “peanuts” solo quando è venuta a pagare.

TAG:

panino-roma-anne-tierney Fonte foto: ANSA / Instagram Anne Tierney
,,,,,,,,