,,

Luigi Martusciello investito dall'ambulanza a Napoli morto in ospedale, cosa non torna sull'incidente

Luigi Martusciello, il ciclista investito a Napoli da un'ambulanza privata, è morto dopo quattro giorni in ospedale: le ombre sull'incidente

Pubblicato: Aggiornato:

Luigi Martusciello, il ciclista investito da un’ambulanza a Napoli, ha perso la vita dopo quattro giorni di ricovero ospedaliero. L’operaio 46enne lascia moglie e figli: la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. Sono tuttavia ancora molte le ombre su questa tragedia. Le indagini della Polizia municipale sono ancora in corso: potrebbero fare la differenza le immagini delle telecamere di videosorveglianza di zona.

Comunicato il decesso di Luigi Martusciello

Luigi Martusciello è morto dopo un ricovero ospedaliero durato quattro giorni. Nonostante l’assistenza fornita dall’Ospedale del Mare di Napoli, il 46enne ha perso la vita a seguito delle ferite riportate dopo l’incidente dell’8 marzo.

Originario di Casoria, il ciclista lascia moglie e dei figli. La famiglia dell’operaio ha dato il proprio consenso per la donazione degli organi.

ambulanza napoli luigi martuscielloFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

L’incidente si è verificato sulla preferenziale di via Nuova Marina, a Napoli

Il ciclista è arrivato all’Ospedale del Mare in gravissime condizioni: ha subito un intervento chirurgico d’urgenza.

I medici avevano segnalato traumi al cranio, all’addome e al torace.

Il corpo del ciclista verrà sottoposto ad autopsia.

Ciclista investito dall’ambulanza a Napoli: l’incidente e cosa non torna

Era la mattina dell’8 marzo, intorno alle 7, quando Luigi Martusciello è stato investito da un’ambulanza a Napoli.

L’operaio si stava recando al porto per svolgere alcuni lavori quando un mezzo della croce privata, che percorreva la sua stessa direzione, lo ha travolto.

Il sinistro è avvenuto nella corsia preferenziale sita in via Nuova Marina.

Secondo le testimonianze dei presenti, l’autoambulanza viaggiava a velocità sostenuta e avrebbe colpito da dietro Martusciello, che viaggiava sulla sua bici a pedalata assistita.

Il mezzo, tuttavia, non era coinvolto in un’emergenza: lo testimoniano le sirene, che al momento dell’incidente erano spente.

Le indagini della Polizia municipale

Le indagini sull’incidente avvenuto a Napoli e che ha tolto la vita a Luigi Martusciello sono ancora in corso. Resta da chiarire per quale motivo l’ambulanza abbia travolto il ciclista.

La Polizia municipale utilizzerà i filmati delle telecamere di videosorveglianza di zona.

Inoltre, verranno acquisite anche le immagini della telecamera sita a bordo dell’ambulanza coinvolta nell’incidente.

ambulanza-napoli-luigi-martusciello Fonte foto: iStock
,,,,,,,,