,,

Litigio in piazza Cittadella a Verona, interviene la polizia e scopre un 59enne con mandato d'arresto europeo

A Verona, un cittadino rumeno di 59 anni è stato arrestato per reati su mandato europeo emesso dalla Romania.

Pubblicato:

Un cittadino rumeno di 59 anni è stato arrestato a Verona per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica. L’uomo era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Romania lo scorso novembre. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio in Piazza Cittadella, a seguito di una segnalazione di lite tra cittadini stranieri.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti delle Volanti sono intervenuti intorno alle 17.30 in Piazza Cittadella. Durante gli accertamenti, è emerso che uno dei tre uomini coinvolti nell’alterco era ricercato a livello europeo. Il mandato d’arresto era stato emesso il 21 novembre dell’anno scorso dalle autorità rumene.

Conduzione in carcere

Al termine delle verifiche, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, è stato condotto presso la casa circondariale di Verona Montorio. Qui rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,