Fermati a Catania con droga e 1000 euro in tasca: arrestati per spaccio due ragazzi di Paternò
Due giovani di Paternò arrestati a Catania per spaccio di droga. Fermati con marijuana e hashish durante un controllo.
Due giovani di Paternò sono stati arrestati per spaccio di droga a Catania dopo essere stati fermati durante un controllo in piazza Santa Maria di Gesù. I ragazzi, di 19 e 20 anni, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
Il controllo e la scoperta
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania hanno fermato l’auto dei due giovani durante un posto di controllo. Il loro comportamento nervoso ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di perquisire il veicolo. Sotto il sedile del lato passeggero sono state trovate due buste contenenti marijuana e hashish per un peso complessivo di 106 grammi.
Perquisizioni personali e domiciliari
La perquisizione personale ha rivelato che il 20enne aveva due bustine di marijuana nelle tasche, mentre il 19enne possedeva 1000 euro in contanti. Gli agenti hanno esteso i controlli alle abitazioni dei ragazzi, trovando ulteriori 16 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento nella casa del 19enne.
Conseguenze legali
Tutta la droga è stata sequestrata e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I due giovani sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo l’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha imposto ai due ragazzi l’obbligo di dimora con divieto di uscire di casa durante la notte.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.