,,

Catania, piante di cannabis alte un metro e mezzo sul terrazzo: 37enne denunciato grazie ai cani antidroga

A Catania, un uomo di 37 anni è stato denunciato per coltivazione di cannabis sul terrazzo di casa.

Pubblicato:

E’ di una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Catania. Un uomo di 37 anni, originario della Repubblica Dominicana, è stato scoperto mentre coltivava cannabis sul terrazzo di casa.

Scoperta la coltivazione sul terrazzo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata condotta dalla squadra volanti insieme alle unità cinofile della Questura di Catania, durante un controllo mirato nel quartiere Picanello. L’obiettivo era prevenire lo spaccio di droga.

Il fiuto infallibile dei cani-poliziotto

Le attenzioni degli agenti si sono concentrate su alcuni punti del quartiere, noti per episodi di vendita di sostanze stupefacenti. Nei pressi di via Mirko, i cani-poliziotto “Maui” e “Ares” hanno segnalato la possibile presenza di droga in un’abitazione.

La perquisizione e il sequestro

Gli agenti hanno bussato alla porta e il 37enne ha consegnato spontaneamente una busta con 80 grammi di marijuana. Tuttavia, la perquisizione ha rivelato due piante di cannabis alte oltre 1,50 metri sul terrazzo, che sono state sequestrate insieme alla marijuana.

Analisi e conseguenze legali

Prima della distruzione da parte dell’Autorità Giudiziaria, quanto ritrovato verrà analizzato dal laboratorio di Polizia Scientifica. L’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con la presunzione di innocenza valida fino a condanna definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,