Esperienza indimenticabile per due giovani durante una battuta di caccia al tacchino in Florida: invece del traduzionale pennuto americano, i due hanno infatti avvistato un raro esemplare di pantera.
I due erano nascosti insieme alla loro guida sotto una tenda mimetica quando, dal nulla, hanno sentito un forte verso con toni acuti: poco dopo hanno visto una pantera femmina avvicinarsi fino a una decina di metri da loro.
Pur avendo ‘sentito’ la presenza dei tre uomini, la pantera li ha ignorati e se ne è andata per la sua strada. Secondo quanto detto dalla loro guida, il verso che l’animale aveva fatto poco prima di mostrarsi è un richiamo delle femmine durante il periodo dell’accoppiamento: insomma, più che a uomini o tacchini, la pantera era interessata a trovare un partner…
Sicuramente l’incontro con una pantera della Flora è decisamente raro: si tratta di animali schivi e solitari, che vivono nascosti nella vegetazione delle Everglades, dove sono tuttora una specie protetta dopo la caccia indiscriminata di cui sono stati oggetti per decenni,