VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 16 NOVEMBRE 2021

Sophie Marceau, l’eterna ragazza innamorata

Era il tempo degli amori adolescenziali e dei sogni straordinari quando quella canzone eterna e immortale di Richard Sanderson entrava prepotentemente nelle nostre case e nella nostra vita. Era il tempo delle mele, quello del film culti degli anni ’80 che ha segnato per sempre il destino da diva di Sophie Marceau.

Di anni ne sono passati dall’uscita del film diretto da Claude Pinoteau, eppure l’attrice ha conservato quel fascino immortale dell’eterna giovinezza, che un po’ appartiene anche a noi. Una bellezza semplice e autentica, un mix di sensualità e innocenza che caratterizzano ancora oggi la diva del cinema internazionale.

Nata il 17 novembre del 1966 a Parigi, Sophie Danièle Sylvie Maupu, conosciuta al grande pubblico con lo pseudonimo di Sophie Marceau, viene segnata già da un infanzia difficile e tumultuosa a causa del divorzio dei suoi genitori.

Questo, però, non le impedisce di inseguire i suoi sogni straordinari così, convinta dagli amici, si presenta ai provini per il film Il tempo delle mele. Sophie ne diventa la protagonista, interpretando Vic Beretton, un’adolescente alle prese con i primi amori. E dopo il grandissimo successo della pellicola viene chiamata anche per il secondo capitolo.

Tutto il mondo ama il film. Tutto il mondo ama lei, l’eterna ragazza francese. Inizia così la sua carriera cinematografica e la sua fama arriva presto anche ad Hollywood. Sophie Marceau è chiamata a interpretare oltre 40 film, anche se non rinuncia ad altre passioni come la pittura e la scrittura.

Un’artista a tutto tondo che recita con i grandi nomi della cinema. La troviamo, infatti, al fianco di Gerard Depardieu, di Mel Gibson e di Monica Bellucci.

Ma per una donna come lei i sogni non sono mai abbastanza grandi così Sophie Marceau sceglie di sperimentare anche i ruoli di regista e sceneggiatrice esordendo già nel 1995 con il cortometraggio Dawn Inside Out. Ma quello sarà solo l’inizio.

Affascinante e seducente, ieri come oggi, l’attrice francese è diventata un’icona nel panorama internazionale cinematografico, pur non rinunciando mai all’amore. Nonostante un’agenda fitta di impegni, e una carriera ricca di riconoscimenti, Sophie Marceau vive lunghe e intense relazioni sentimentali, diventando mamma di Vincent, nel 1995, e di Juliette nel 2002.

Sophie Marceau, l’eterna ragazza innamorata
Chiudi
Caricamento contenuti...