Prima o poi tutti sognano di trasferirsi in una bella isola privata, magari perché stressati dal lavoro, dal traffico o dalla città. Ebbene, questo sogno può avverarsi, perché esistono delle isole in vendita che costano quanto una casa in centro città.
L’isola che costa quanto un appartamento in centro in città
Vivere su un’isola sembra impensabile, figuriamoci comprarla. Eppure, sparsi per gli angoli del globo ci sono lembi di terra in vendita a prezzi anche molto accessibili. Ci sono interi portali che propongono la compravendita di isole private. Sul sito Private Islands Online, ad esempio, salta all’occhio la vendita di Neptune Clay, un piccolissimo angolo di paradiso dell’arcipelago delle Bahamas, dalla bellezza mozzafiato.
Ma perché dovremmo comprare un’isola privata? I motivi sono molteplici:
- È un’ottimo investimento per il futuro
- Si vive a contatto con la natura
- Panorama
- Migliore qualità di vita
L’isola di Neptune Cay costa “solo” 495 mila dollari (460mila euro). Possono sembrare tanti, ma se guardiamo il mercato immobiliare di casa nostra il prezzo non si allontana molto da quello di alcuni appartamenti in centro città.
Puoi comprare anche solo un pezzo di isola
Ok, forse l’intera isola è un po’ troppo. Allora perché non comprarne solo una porzione? Ad esempio, un lembo dell’isola di Galesnjak, in Croazia. Molti la conoscono come l’isola a forma di cuore. Forse una delle isole più romantiche, data la sua forma. Ebbene, un pezzetto di questo paradiso è in vendita alla modica cifra di 13 milioni di euro.
La Croazia è una delle mete più gettonate per le vacanze in Europa.
Isole in vendita: costano quanto un attico e si possono comprare
Come dicevamo, su internet ci sono tantissime isolette in vendita a prezzi anche abbastanza contenuti, considerando che si tratta di isole private. Eccone, una piccola selezione:
- Ormond by the Sea, Florida a 500mila dollari
- Virginia Caye, Belize a 499mila dollari
- Isla Leo, Panama a 499mila dollari
- Farolan Island, Filippine a 450mila dollari
Mediamente tutte queste isole costano quanto un attico in una grande città.
Se comprare un’isola privata non fa per voi, allora perché non affittarla? Esistono varie soluzioni per concedersi una fuga dalla città.