VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 04 APRILE 2025

Può un criminale informatico violare la privacy di una casa?

Telecamere di sicurezza, assistenti vocali, termostati intelligenti, baby monitor: con l’espandersi della domotica e con l’aumento nelle case di oggetti intelligenti connessi alla rete, crescono le possibilità di subire intrusioni digitali.

Le case intelligenti si basano su dispositivi interconnessi che comunicano tramite reti Wi-Fi o Bluetooth. Molti presentano però gravi lacune di sicurezza, che un criminale potrebbe sfruttare, arrivando a manipolare i dispositivi stessi.

Altre tecniche usate per compromettere la privacy domestica sono il phishing e gli attacchi di tipo ‘man-in-the-middle’. Per proteggere la propria casa da questi attacchi, e’ fondamentale adottare delle misure di sicurezza: cambiare regolarmente le password, mantenere aggiornati i software o creare una rete Wi-Fi separata, dedicata ai dispositivi smart.

Può un criminale informatico violare la privacy di una casa?
5.188 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...