Classe 2000, Nicole è nata a Roma il 30 marzo.
Fin da piccola – dice – si è sempre schierata dalla parte dei più deboli, inclinazione naturale mai persa nel tempo.
Oggi – lentiggini, tatuaggi e fisico longilineo – è una ragazza forte, che sa ciò che vuole; stessa determinazione che l’ha vista più volte, tra i banchi di scuola, impegnata nel ruolo di rappresentante d’istituto, esperienza che le ha permesso di forgiare carattere e pensiero, e di esporsi con fermezza – non in ultimo – anche su tematiche sociali.
Il collegio
A proposito di scuola, nel 2019 ha preso parte alla terza stagione de “Il collegio”, docureality in onda su Raidue che ha catapultato un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni in un collegio, appunto, del 1968.
Nicole si definisce una sognatrice che non stacca però mai i piedi da terra, appassionata di arte e musica e con il sogno di diventare giornalista.
Nel tempo libero, poi, ama postare foto sui social, dove appare spesso in compagnia del fidanzato Riccardo Paolino, estraneo al mondo dello spettacolo; tra i due ci sono diversi anni d’età, ma questo pare non essere un problema.
Dopo “Il collegio” la tv è tornata nuovamente a bussare alla sua porta. È stata scelta infatti come protagonista di uno spot per una nota marca di assorbenti, assieme alle gemelle (sue compagne “televisive” di scuola) Cora e Marilù Fazzini.
E nel 2020, zaino in spalla, è salpata a bordo del reality show di Raidue “Pechino Express”, formando con Jennifer Poni la coppia delle Collegiali.