VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 19 GIUGNO 2024

Maturandi cantano "Notte prima degli esami" di fronte alla scuola

Abbracciati, in cerchio, davanti alla loro scuola: quasi un centinaio di maturandi del liceo scientifico Galeazzo Alessi di Perugia hanno cantato “Notte prima degli esami”, la canzone di Antonello Venditti, simbolo della maturità. Esame con il quale da mercoledì mattina ragazze e ragazzi cominceranno ad affrontare in quella stessa scuola.

Maturande e maturandi si sono dati appuntamento dopo l’ora di cena e, arrivando alla spicciolata, hanno affollato il piazzale esterno all’istituto. Poco dopo le 21:30 hanno schiacciato play su un tablet collegato all’amplificatore, alimentato da un piccolo generatore che hanno portato per l’occasione. Si sono abbracciati e, ondeggiando a mo’ di ballo, hanno cominciato a cantare la loro notte prima degli esami.

Di fronte alla loro scuola in via d’Andreotto hanno cantato la famosa canzone con un gesto simbolico che generazioni di studenti e studentesse hanno ripetuto maturità dopo maturità.

Maturandi cantano "Notte prima degli esami" di fronte alla scuola
1.331 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...