Questa è la commovente storia di una ragazza paralizzata che, dopo otto anni, il giorno del suo matrimonio, ha ricominciato a camminare
E’ una vicenda che ha davvero emozionato il mondo. Jacquie Goncher aveva solo diciassette anni quando, in piscina, vittima di un incidente, si è procurata una seria lesione alla spina dorsale costringendosi sulla sedia a rotelle.
I medici le dissero che non avrebbe più potuto utilizzare le gambe, ma lei decise di non crederci; il suo fisico atletico non poteva neanche per un istante lasciarsi vincere dallo sconforto e dalla rassegnazione.
Il suo sogno era da sempre quello di fare la ginnasta, e questo le bastò per lanciare a se stessa una sfida: tornare a camminare.
Così, nonostante le apparenti sconfitte, Jacquie non ha mollato e dopo otto anni di fisioterapia e duri allenamenti è riuscita a sorreggersi sulle gambe, stando ferma per ben trenta minuti.
Il vero miracolo, però, è avvenuto il giorno delle sue nozze. Sorretta dai genitori, visibilmente emozionati, ha mosso i suoi nuovi “primi” passi, raggiungendo sull’altare il di lì a poco marito Andy per pronunciare il fatidico “sì”.
Un momento indimenticabile e reso due volte speciale; un sogno d’amore coronato con un romantico ballo, e come forse nessun altro attorno a lei, dopo quel tragico giorno, avrebbe potuto immaginare; ma in fondo lo diceva anche Walt Disney, “se puoi sognarlo, puoi farlo!”.