Per un rituale di bellezza low cost e dai risultati sorprendenti non dovete fare altro che aprire il frigorifero e armarvi di un pomodoro. Scoprite insieme a noi come fare.
Ebbene sì, i pomodori, strofinati sulla pelle, possono avere un effetto incredibile: pieni di vitamine (A, B6, C, E e K), sono un ottimo detergente naturale, in grado di restringere i pori cutanei e di mantenerli liberi. Questi frutti, poi, sono ricchi di acido salicilico, enzima impiegato in moltissime lozioni contro l’acne e le cicatrici post brufoli.
Pomodoro, tonico naturale rinfrescante
Per godere delle virtù del succo di pomodoro, inaspettato tonico rinfrescante, fate così:
tagliate il frutto a fette spesse. Strofinatele sul viso. Massaggiate il succo con leggeri movimenti circolari; quindi lasciate in posa per una decina di minuti e risciacquate con acqua fredda.
Maschera al pomodoro
Non è tutto: coi pomodori si può realizzare anche una delicatissima e nutriente maschera per il viso, da poter utilizzare tutti i giorni. Ecco come procedere: in una scodella aggiungete alla passata di pomodoro un paio di cucchiai di yogurt al naturale. Applicate la pappetta ottenuta sul viso, stendendola come una qualsiasi maschera per il viso. Infine lasciate in posa per un quarto d’ora e risciacquate.