VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 21 NOVEMBRE 2024

Finto dirottamento del treno: l'esercitazione dei NOCS è da brividi

Nella stazione ferroviaria di Anagni, si è svolta un’importante attività di addestramento del network Atlas, rete internazionale costituita da 38 gruppi di forze di intervento speciale, organizzata dal Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza della polizia di Stato.

Nell’esercitazione, il Nocs è intervenuto su un treno ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato che, partito dalla stazione di Milano Centrale, ha segnalato un’emergenza per una minaccia terroristica a bordo.

La presenza di passeggeri del convoglio era simulata da agenti della Polizia di Stato in abiti civili, che occupavano le varie carrozze.

L’esercitazione antiterrorismo è stata gestita dalla Sala Operativa Nazionale di comando e controllo delle Ferrovie dello Stato di Roma, dove i responsabili delle Squadre Operative delle forze speciali impegnate hanno lavorato a stretto contatto con i funzionari delle Ferrovie dello Stato.

1.584 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...