Chi l’avrebbe mai detto che la bibita più famosa al mondo possa risultare utile anche se non la si beve?
La Coca-Cola può servire per eliminare le macchie di grasso dai tessuti, la si usa per pretrattarle prima del consueto lavaggio. Risulta molto utile per i depositi di calcare nel bollitore: basta rovesciarne un bicchiere e lasciarlo agire per alcune ore. La si può usare anche per il fondo bruciato di pentole e padelle, è sufficiente versarne dentro un po’ e poi portarla a ebollizione, in seguito, risulterà più facile rimuovere i residui passandoci una spazzola per le pulizie. Oltre alle pentole, è efficace anche per pulire altri oggetti in rame, come le monete.
Un bicchiere di Coca-Cola può essere aggiunto al bucato come additivo per rimuovere i cattivi odori, oppure nella pulizia dei sanitari: favorirà l’eliminazione delle incrostazioni. Permette addirittura all’argenteria di risplendere se la si sfrega con un panno di cotone inumidito con della Coca-Cola.
È un’ottima alleata per la pulizia dell’automobile: la si può utilizzare per rimuovere le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria e per facilitare la pulizia del parabrezza. Riguardo alle macchie di ruggine sul paraurti, basta inumidirle con della Coca-Cola per poi strofinarle subito dopo con un foglio d’alluminio.
Insomma, i suoi utilizzi sono davvero molteplici, se si pensa che è stata usata insieme a delle caramelle alla menta addirittura come carburante per alimentare un’automobile.