Baba Vanga, anche nota come la “Nostradamus dei Balcani”, è stata una delle numerose figure mistiche e profetiche che hanno fatto parte della storia. La sua reputazione deriva da molte previsioni inquietanti, alcune delle quali si sono verificate con una precisione sconvolgente. La sua profezia di una bomba nucleare, che si verificherebbe nel 2023 con una terribile forza distruttiva, è tra gli eventi più temuti.
Le profezie di Baba Vanga per il 2023: cosa ha previsto
Con la presunta capacità di prevedere il futuro, Baba Vanga ha fatto molte previsioni per l’anno 2023. In particolare, tra queste c’è una che riguarda l’esplosione di una bomba nucleare, che causerebbe sofferenza e devastazione.
Oltre a questa profezia terribile, Baba Vanga ha anche predetto altri disastri imminenti, tra cui una tempesta solare di dimensioni catastrofiche. Alcune delle sue intuizioni passate si sono rivelate incredibilmente accurate, quindi è veramente curiosa e preoccupante la sua capacità di “vedere” gli eventi futuri.
Quali profezie di Baba Vanga si sono avverate finora
Anche se Baba Vanga è stata criticata, alcuni dei suoi presunti “poteri” sembrerebbero aver trovato riscontro nella realtà nel corso degli anni. Tra le più eclatanti e realmente accadute ci sarebbero le previsioni del disastro di Chernobyl del 1986, il crollo delle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 e la vittoria di Barack Obama alle elezioni presidenziali del 2008.
Nonostante il grande scetticismo sulle sue presunte profezie, è innegabile che alcune di esse siano realmente accadute, alimentando di gran lunga il mistero che circonda la “Nostradamus dei Balcani”.
Tutte le profezie di Baba Vanga che non si sono avverate
Tuttavia, è importante tenere presente che molte delle profezie attribuite a Baba Vanga non si sono mai avverate. Alcuni scettici pensano che la mistica fosse un’analfabeta manipolata da alcune persone che hanno sfruttato le sue presunte capacità predittive per un guadagno personale.
Le profezie di Baba Vanga sono state diffuse da blog e siti diversi e poi riprese dai media ufficiali. I seguaci stessi le hanno dichiarate false e sono cambiate nel tempo, perché si contraddicevano tra di esse. Ad esempio, una profezia del 2008 prevedeva che nel 2016 l’Europa sarebbe stata distrutta, ma una successiva profezia del 2016 prevedeva un’invasione di terroristi islamici.