Non tutti riescono a svegliarsi bene e ciò fa in modo che l’intera giornata non sempre vada per il verso giusto. Ecco allora come fare per combattere i cattivi risvegli.
Volete cominciare la giornata con i piede giusto? Eccovi 8 dritte per riuscire nell’intento!
1. SVEGLIARSI POSITIVI – Ricordarsi ogni mattina chi si è e cosa si è realizzato fa bene all’autostima. Proviamo a pensare alle gioie quotidiane come un buon caffè, le chiacchiere con i colleghi o il viale alberato che si percorre ogni mattina per andare al lavoro.
2. LA LUCE – Lasciare che i raggi del Sole vi sveglino è importante. Ogni essere vivente, dalle piante all’uomo, vive di luce…
3. DIVISIONE DEI COMPITI – È bene non pensare di poter fare tutto in un giorno o di riempire la giornata di attività. Un obbiettivo al giorno leva il medico di torno…
4. TEMPO LIBERO ALL’ARIA APERTA – Programmare di passare del tempo fuori, che sia a praticare sport o a leggere un libro, è un buon modo per scaricare lo stress e la fatica. Gli spazi verdi hanno un effetto calmante sul sistema nervoso…
5. SCRIVERE TUTTO – Pianificare e scrivere tutto è utile: rende calmi e organizzati. Aprire l’agenda di mattina e vedere che dopo un giorno stressante di lavoro in programma c’è una cena con gli amici, rende tutto più affrontabile.
6. LA MUSICA – La musica è una catarsi che tutti dovrebbero concedersi fin dal mattino.
7. NON ABBIATE PAURA DI CONFIDARVI – Vedere gli amici spesso o chiamare un familiare aiuta. Condividere le gioie e i dolori di una semplice giornata, leva i pesi dal cuore.
8. UN ANIMALE DOMESTICO – Un gatto, un cane o un criceto possono davvero fare la differenza. Prendersi cura di loro fa sentire utili e importanti, e soprattutto è dimostrato che alleviano ansia e stress e colmano la carenza d’affetto, specialmente al mattino.