Scoprite con noi 6 cibi che è meglio non congelare mai.
Insalata
Ebbene sì, insalata e verdure a foglia verde perderebbero sapore e freschezza; lo stesso vale anche per sedano e cetrioli.
Patate e pomodori crudi
Le patate, una volta tirate fuori dal freezer, risulterebbero pastose; fra l’altro, si conservano meglio se tenute in un posto fresco ed asciutto. Anche i pomodori, congelati e riportati a temperatura ambiente, risulterebbero troppo morbidi; volete proprio congelarli? Consumateli, poi, solo previa cottura!
Frutta ricca d’acqua
I frutti ricchi d’acqua rischierebbero di riempirsi di cristalli di ghiaccio; no, quindi, ad esempio, ad ananas, melone ed anguria.
Salse
Anche le salse, soprattutto se a base di uova, mal sopportano il freezer!
Uova
E, a proposito di uova, sappiate che, nel freezer, potrebbero scoppiare! L’albume, ghiacciando, aumenterebbe di volume, mandando letteralmente in frantumi il guscio. Sconsigliato anche congelarle sode: risulterebbero troppo morbide!
Latte e panna da montare
Il latte, congelato e scongelato, cambierebbe completamente consistenza, diventando granuloso. Per lo stesso motivo sconsigliato caldamente mettere nel congelatore la panna da montare; perderebbe la sua capacità, risultando, poi, non utilizzabile.