VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 17 LUGLIO 2018

5 trucchi per riprendere sonno se ti svegli di notte

Succede a tutti: dopo una lunga giornata al lavoro, ti svegli nel mezzo della note, senza ragione apparente. L’American Academy of Sleep Medicine sostiene che negli Stati Uniti il 30-35% degli adulti accusa “brevi sintomi” di insonnia, mentre il 10% ne soffre cronicamente. Come contrastare quindi l’insonnia?

Ecco cinque facili consigli scientifici da seguire :

1. Il primo è dimenticare gli smartphones. In effetti, la luce può tenerti sveglio, specialmente la luce blu che proviene dagli smartphones, che è sempre purtroppo molto vicina ai tuoi occhi. Questa luce infatti causare un’interruzione del sonno di addirittura 15 minuti in un’intera notte! Quindi, spegni telefoni, tablet e dispositivi elettronici!

2. Non preoccuparti del tempo. Come sostiene il neurologo Brian Murray: “Guardare l’orologio rende la gente ansiosa, preoccupata del fatto di non riuscire a riaddormentarsi. Causando così nel corpo il rilascio di ormoni specifici che interferiscono con sonno”.

3. Se hai paura di non riuscire ad alzarti la mattina successiva, e se non riesci a riaddormentarti, alzati. Fai qualche attività leggera, come lo stretching o la lettura: sarà esattamente ciò di cui hai bisogno per sonnecchiare.

4. Espira profondamente attraverso il naso e butta l’aria fuori dalla bocca seguendo un ciclo ritmico, ti aiuterà a rilassarti.

5. Cerca di concentrarti mentalmente su una qualche immagine in grado di tranquillizzarti,come ad esempio quella di una spiaggia!

Prova quei semplici trucchi, tornerai a dormire in un attimo!

Se ti svegli di notte devi fare una di queste cose
3.201 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...