Ecco 5 giochi per bambini da fare in spiaggia. Il divertimento è assicurato!
1) Castelli di sabbia
Un classico sempre attuale! Per costruire un castello di sabbia, è necessario dotarsi di paletta, secchiello e molta, molta immaginazione. Una volta costruito, poi, ci si può sbizzarrire a decorarlo con rametti, pietre e conchiglie. Volete rendere il gioco più competitivo? Dividete i bambini in 2 squadre e scegliete un arbitro, a cui spetterà il compito di eleggere il castello migliore!
2) Biglie
Un altro classico, amatissimo da sempre e non solo dai piccoli! Per prima cosa, occorre costruire una pista nella sabbia, meglio se piena di tranelli, saliscendi e curve mozzafiato. Una volta fatto, bisogna mettere al punto di partenza una biglia per ciascun giocatore. Le biglie, a turno ed a colpi di schicchera, verranno lanciate. Vincerà quella che per prima riuscirà a fare il giro completo per 3 volte!
3) Waterball
Per giocare, bisogna riempire d’acqua dei palloncini. Una volta fatto, occorre tracciare una linea sul terreno, al centro del campo da gioco, e creare 2 squadre di giocatori, divisi a coppie. Ciascuna coppia dovrà tenere teso, con le mani, un telo da mare, da utilizzare per ricevere e rimbalzare agli avversari i palloncini.
4) Pignatta d’acqua
Basta riempire un palloncino d’acqua ed appenderlo sollevato da terra. Il gioco è molto semplice: con un bastone, da bendati, bisognerà cercare di romperlo!
5) Non far cadere l’oggetto (anche nell’acqua)
Il classico gioco della corsa, con un oggetto da tenere in bilico sulla testa, ma… con una complicazione! Il tragitto, infatti, condurrà anche nell’acqua, dove si sarà messi a dura prova dalle onde!