Teo Mammucari e il "vaffa" a Francesca Fagnani a Belve prima di lasciare lo studio: in onda il video completo
Dopo pochi minuti di intervista con Francesca Fagnani, Teo Mammucari ha lasciato lo studio di Belve insultandola a microfoni ancora aperti
Finisce con un sonoro “vaffa” l’intervista di Teo Mammucari a Belve. Nella puntata del programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani andata in onda nella serata di martedì 10 dicembre, il conduttore romano ha lasciato lo studio dopo pochi minuti di intervista, visibilmente infastidito. “Non sto a mio agio”, ha spiegato Mammucari alzandosi e dirigendosi verso l’uscita, prima di lasciarsi scappare l’insulto a microfoni ancora aperti.
- L'intervista di Teo Mammucari a Belve, lo scontro con Francesca Fagnani
- Le domande sul carattere
- L'uscita dallo studio e l'insulto
L’intervista di Teo Mammucari a Belve, lo scontro con Francesca Fagnani
L’atmosfera in studio è apparsa tesa fin da subito, senza che tra i due interlocutori scattasse il feeling giusto.
Già pochi minuti dopo l’inizio, alla tradizionale domanda “Che belva si sente?”, Mammucari risponde: “Che animale mi sento? Uno, nessuno, centomila. In questo momento mi sento una tigre perché mi sento preoccupato“.
Fonte foto: IPA
Lo scambio di battute prosegue facendosi via via sempre più nervoso, finché Fagnani non domanda all’ospite perché si fosse proposto per l’intervista e ci tenesse a comparire.
“Ti trovo brava e intelligente – risponde il conduttore – Per questo ho pensato che mi sarebbe piaciuto venire. Poi ho capito che gli argomenti sono seri, non sto a mio agio“. “Voleva venire a fare lo show?”, ribatte allora l’intervistatrice.
Le domande sul carattere
A intervista ormai deragliata, Fagnani non cerca di salvare capra e cavoli ma anzi affonda, con domande relative al carattere di Mammucari.
“Non sono furbo”, racconta lui, facendo riferimento al suo “passato duro” e alle origini umili: “Vengo dalla Magliana? Sì. Mi è capitato di fare a botte, ma quando avevo 15 anni. Non da grande. Permaloso? Sì, anche”.
A un certo punto, dopo una domanda sulla tendenza dell’uomo a filosofeggiare, arriva la rottura definitiva: “Basta Francesca. Non sono Flavia Vento. Non mi puoi dire cose non vere. È tremenda questa intervista“, l’attacco del conduttore.
“È faticoso”, risponde lei, spazientita a sua volta.
L’uscita dallo studio e l’insulto
L’intervista è agli sgoccioli quando l’ospite sbotta: “Non è giusto. Fermiamoci. Mi stai facendo passare per un “cogl****”, dice, attaccando l’atteggiamento da “maestrina” assunto dalla giornalista. Lei tenta di raffreddare la situazione ormai incandescente, invitandolo a rilassarsi e divertirsi.
A frittata ormai fatta, arriva la stoccata finale: “Di lei hanno detto ‘è una carogna vera‘“. Si tratta dell’ultima domanda che verrà fatta in diretta.
A questo punto, infatti, Mammucari decide di andarsene, chiedendo scusa al pubblico: “In camerino hai fatto la simpatica, qui mi fai queste domande e mi dici che sono una carogna”.
Uscendo di scena, dulcis in fundo, arriva anche l’insulto a microfoni ancora aperti: “Ma Vaff******”.
Comunque, la puntata con Mammucari ha fatto il boom di ascolti, secondo i dati Auditel.
