,,

Si aggira con fare sospetto tra le auto in sosta all'ospedale di Atri, poi fa a botte con i poliziotti

Un uomo di origine nigeriana è stato arrestato ad Atri per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un poliziotto.

Pubblicato:

È di un arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale il bilancio di un’operazione della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Atri. Nella mattinata del 17 marzo 2025, un uomo di origine nigeriana è stato fermato in flagranza di reato nei pressi del parcheggio dell’Ospedale Civile di Atri, dopo aver aggredito un agente di polizia.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo del territorio per prevenire attività di parcheggiatori abusivi. Durante il pattugliamento, hanno notato un individuo che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito e fermato dagli agenti.

La colluttazione

Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, l’uomo ha aggredito un poliziotto con gomitate al volto e alle spalle, provocando una colluttazione. Nonostante le difficoltà, l’agente è riuscito a immobilizzare l’aggressore, riportando contusioni e abrasioni. L’episodio ha causato disordine pubblico, data l’alta affluenza di persone presso il presidio ospedaliero.

Precedenti penali

Si è accertato che l’uomo, un quarantenne di origine nigeriana, aveva precedenti per lesioni aggravate e rapina aggravata. Solo una settimana prima, era stato rilasciato dal carcere con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Convalida dell’arresto

Il soggetto è stato condotto presso il Commissariato di P.S. e arrestato in flagranza di reato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Teramo.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,