,,

Picchiato e derubato da un 21enne mentre aspetta il treno, violenta rapina a Rovigo

Un 21enne straniero è stato indagato per rapina a Rovigo dopo un'aggressione in stazione. Identificato grazie alle telecamere.

Pubblicato:

È di un’indagine conclusa con l’identificazione di un 21enne straniero il bilancio dell’operazione congiunta delle forze dell’ordine a Rovigo. Il giovane è stato indagato per rapina avvenuta alcune settimane fa nella stazione ferroviaria della città, dove un ragazzo è stato aggredito e derubato.

Indagine e identificazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’indagine è stata condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Veneto di Venezia e dal Posto di Polizia Ferroviaria di Rovigo. L’operazione ha preso avvio dopo la denuncia di un giovane che, mentre attendeva un treno, è stato avvicinato da due individui. Questi, con l’intento di sottrargli la collana d’oro e lo smartphone, lo hanno malmenato, provocandogli una ferita al volto.

Descrizione e analisi

Il giovane aggredito ha fornito una descrizione sommaria dei suoi aggressori. Gli operatori Polfer, attraverso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di sorveglianza della stazione di Rovigo, sono riusciti a identificare uno dei due sospettati. Il 21enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo.

Conseguenze legali

Attualmente, il giovane si trova presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, in attesa di espulsione dall’Italia, a causa della sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,