Incidente tra auto e moto sulla provinciale Castellana-Alberobello in Puglia, morto un ragazzo di 21 anni
Incidente frontale tra un’auto e una moto sulla Provinciale 96 Castellana-Alberobello, in Puglia: morto nello scontro un ragazzo di 21 anni
Un tragico incidente frontale si è verificato sulla Strada Provinciale 96 tra Castellana Grotte e Alberobello, in Puglia. Nello scontro tra un’automobile e una motocicletta ha avuto la peggio un giovane motociclista di 21 anni, morto durante il trasporto in ospedale. Le Forze dell’Ordine al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.
- L’incidente tra Castellana Grotte e Alberobello
- Morto un ragazzo di 21 anni
- La dinamica dell’incidente
L’incidente tra Castellana Grotte e Alberobello
Un terribile incidente frontale ha avito luogo nella mattinata di oggi – venerdì 25 aprile 2025 – intorno alle ore 10:30 sulla Strada Provinciale 96 tra Castellana Grotte e Alberobello, comuni della provincia di Bari, in Puglia.
Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, come riportato anche da Antenna Sud, l’incidente avvenuto nei pressi dello svincolo per Zingarello ha coinvolto un’automobile guidata da un uomo di 74 anni e una motocicletta, sulla quale viaggiava un ragazzo di 21 anni, M.C.
Per cause ancora da accertare, tra i due veicoli è avvenuto un impatto frontale che ha sbalzato il giovane dalla sua motocicletta, facendolo finire sull’asfalto.
Morto un ragazzo di 21 anni
Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi il personale medico del 118, i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Monopoli e gli agenti della Polizia Municipale.
L’anziano alla guida dell’automobile è stato curato sul posto e poi accompagnato all’ospedale di Monopoli per accertamenti. Con lui era presente una donna di 71 anni. Nessuno dei due sarebbe in gravi condizioni.
Diverso il discorso per il giovane motociclista, un ragazzo originario proprio di Castellana Grotte che è stato trovato in condizioni disperate. Nonostante gli sforzi degli operatori sanitari, il 21enne: è morto qualche minuto dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso del Policlinico di Bari.
La dinamica dell’incidente
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente, con Carabinieri e Polizia che hanno effettuato tutti i rilievi necessari alla ricostruzione di quanto accaduto, così da poter accertare le eventuali responsabilità.
Stando alle prime informazioni l’auto, una Pegeout 208, avrebbe travolto la moto, una Yamaha. I mezzi coinvolti sono comunque stati sequestrati e messi a disposizione delle autorità.
Il ragazzo morto nell’incidente è stato sottoposto a visita necroscopica, secondo quanto disposto dal pm di turno della procura di Bari.