,,

Fermato sull’autostrada a Pesaro con 20 kg di hashish nel bagagliaio: giovane arrestato dalla Polizia

Un giovane è stato arrestato per traffico di droga lungo l'autostrada pesarese. Fermato con 20 kg di hashish in auto.

Pubblicato:

Un giovane è stato arrestato per traffico di droga lungo l’autostrada pesarese il 15 aprile scorso. L’operazione è stata condotta dalla Polizia Stradale di Fano dopo che una Peugeot con targa illeggibile è stata fermata per un controllo.

Il controllo della Polizia

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, il veicolo è stato notato per la sua elevata velocità. Alla vista della pattuglia, il conducente ha rallentato bruscamente, destando sospetti tra gli agenti. Con l’aiuto di un secondo equipaggio, l’auto è stata indirizzata verso un’area di servizio per ulteriori verifiche.

Il ritrovamento della droga

Durante il controllo, il comportamento nervoso del conducente, già noto per precedenti di traffico di sostanze stupefacenti, ha spinto gli agenti a ispezionare il bagagliaio. All’interno sono stati trovati 200 panetti di cellophane sottovuoto contenenti oltre 20 kg di hashish, con un valore di mercato stimato tra 30-35 mila euro.

Le conseguenze legali

Il giovane è stato dichiarato in arresto e trasferito al carcere di Villa Fastiggi a Pesaro, in attesa della convalida dell’arresto e del processo. La droga è stata sequestrata. Si ricorda che, secondo il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza sarà accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,