NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Calcio, tentata truffa durante la partita Avellino - Monopoli: scattano le denunce per falsi biglietti

Quattro deferiti ad Avellino per tentata truffa: biglietti falsi per la partita Avellino-Monopoli. Indagini in corso.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Quattro persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Avellino per tentata truffa durante la partita di calcio Avellino – Monopoli, avvenuta il 13 aprile. Gli individui hanno cercato di entrare nel settore Curva Sud dello stadio Partenio Lombardi con biglietti falsi.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il personale della D.i.g.o.s. della Questura di Avellino ha identificato quattro persone durante le attività di osservazione e filtraggio all’ingresso del settore Curva Sud. Una di queste persone risiede nella provincia di Avellino, mentre le altre tre provengono dalla provincia di Salerno. I biglietti utilizzati per l’accesso sono stati ritenuti verosimilmente falsi.

Conferma delle ipotesi investigative

Gli immediati accertamenti hanno confermato l’ipotesi investigativa, portando al sequestro dei biglietti falsi e alla denuncia delle quattro persone all’Autorità Giudiziaria.

Indagini in corso

Sono in corso ulteriori attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, per identificare i responsabili della produzione e distribuzione illegale dei biglietti falsi.

Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963