Bolzano, molesta passeggeri alla fermata del bus poi si scaglia contro la polizia: arrestato 42enne
A Bolzano, un uomo di 42 anni è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i passeggeri alla fermata del bus.
E’ di un arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Bolzano. Un uomo di 42 anni è stato fermato dopo aver aggredito i passeggeri in attesa alla fermata del bus in via Bhöler.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, una chiamata al numero di emergenza “112 NUE” ha segnalato la presenza di un individuo in stato di alterazione psicofisica che, con il suo comportamento aggressivo, stava molestando i numerosi passeggeri in attesa dell’autobus di linea. Gli agenti della Squadra “Volanti” sono intervenuti rapidamente, rintracciando l’uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite.
Resistenza e arresto
Nonostante i tentativi dei poliziotti di calmare il soggetto, quest’ultimo ha rifiutato di esibire i documenti e ha reagito con violenza quando gli è stato chiesto di salire sull’auto di servizio per essere identificato. Anche negli uffici della Questura, l’uomo, identificato come T. D., un bolzanino di 42 anni con precedenti per reati simili, ha continuato a opporre resistenza, arrivando a scagliarsi contro un agente. Solo grazie alla pronta reazione di un collega è stato possibile bloccare e ammanettare l’uomo.
Misure di prevenzione
Al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, T. D. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’uomo la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, come previsto dal Codice delle Leggi Antimafia.
Collaborazione e sicurezza
“La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché altre forme di illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia”, ha evidenziato il Questore Sartori. L’intervento tempestivo delle pattuglie ha permesso di interrompere una situazione potenzialmente pericolosa e di sanzionare comportamenti illeciti connotati dalla violenza, che generano inquietudine e mettono a rischio l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.