16enne drogata con psicofarmaci e violentata in comunità educativa a Lecce: indagato un operatore 31enne
Una 16enne potrebbe aver subito violenze sessuali da un operatore della comunità educativa da lei frequentata: il 31enne l'avrebbe drogata con psicofarmaci
Dramma in una comunità educativa di Lecce, dove una ragazza di 16 anni sarebbe stata violentata da uno degli operatori. La 16enne, stando alla sua testimonianza e al contenuto della denuncia sporta dai genitori, avrebbe subito violenze sessuali dopo essere stata drogata da un 31enne che lavorava nella struttura. L’uomo è stato allontanato dalla comunità al fine di chiarire la propria posizione.
- 16enne drogata e violentata in comunità educativa a Lecce
- Le accuse nei confronti del 31enne
- La denuncia e le indagini delle Forze dell’Ordine
16enne drogata e violentata in comunità educativa a Lecce
Stando alla ricostruzione della vicenda, una 16enne avrebbe subito abusi sessuali da parte di uno degli operatori mentre si trovava in una comunità educativa del Salento, a Lecce.
La ragazzina sarebbe stata drogata per mezzo di psicofarmaci e successivamente violentata da un operatore della comunità.
Il dramma ha avuto luogo in una comunità educativa di Lecce
L’operatore, un 31enne, è stato iscritto nel registro degli indagati. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe abusato più volte della minorenne durante i turni di lavoro.
Inoltre, stando al racconto della vittima, le violenze sarebbero avvenute anche nell’auto del 31enne, dopo aver accompagnato a scuola gli altri giovani ospiti della comunità.
Le accuse nei confronti del 31enne
L’operatore della comunità educativa di Lecce dovrà ora rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata.
Il 31enne, dopo aver drogato la ragazzina e a seguito delle violenze sessuali, avrebbe costretto la giovane al silenzio per mezzo di minacce.
Stando alla testimonianza della stessa vittima, le violenze sarebbero iniziate a partire da dicembre 2024, per poi proseguire fino allo scorso febbraio.
La denuncia e le indagini delle Forze dell’Ordine
Dopo gli abusi e le violenze subite, la 16enne ha finalmente deciso di rivelare l’accaduto ai genitori, che hanno sporto denuncia presso i carabinieri.
Anche se l’udienza non è stata ancora fissata, è stata avanzata la richiesta di incidente probatorio.
Nel frattempo, il 31enne è stato allontanato dalla comunità educativa di Lecce presso la quale lavorava. Dovrà attendere lo svolgimento delle indagini, al fine di chiarire la propria posizione.