Patrick Vettori morto nell'incendio a Mezzocorona, suo fratello Marvin è campione del mondo di arti marziali
Patrick Vettori, fratello del campione Marvin, è morto nell'incendio divampato nella sua abitazione di Mezzocorona: i messaggi di cordoglio
Il giovane Patrick Vettori è morto nell’incendio divampato all’alba del 15 aprile nella sua abitazione. Il 30enne si era appena candidato alle elezioni per il suo comune, Mezzocorona. Il fratello Marvin, noto campione di arti marziali, gli ha dedicato un commovente ricordo sui social. Anche il sindaco di Mezzocorona ha espresso il proprio cordoglio sui social per la tragica scomparsa.
- Patrick Vettori morto in un incendio: si era appena candidato
- Il ricordo del fratello Marvin
- Il cordoglio del sindaco di Mezzocorona
Patrick Vettori morto in un incendio: si era appena candidato
Non aveva ancora compiuto 30 anni Patrick Vettori, il giovane che ha perso la vita nell’incendio divampato nel suo appartamento di Mezzocorona (in provincia di Trento).
L’allarme è scattato intorno alle 5 del mattino, quando alcuni vicini hanno notato del fumo provenire dall’abitazione di Vettori. All’arrivo dei vigili del fuoco, purtroppo, non c’era più nulla da fare: il giovane era già deceduto per intossicazione da fumo.
Patrick Vettori era il fratello di Marvin, artista marziale misto italiano
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dalla cucina: Vettori avrebbe lasciato una pentola sui fornelli al rientro a casa, intorno alla mezzanotte, per poi addormentarsi.
Il giovane, fratello del noto campione di arti marziali Marvin Vettori e di professione agente immobiliare, si era appena candidato per concorrere alle elezioni comunali del 4 maggio.
“Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali con la lista Civica per Mezzocorona perché voglio dare il mio personale contributo alla comunità”, aveva scritto, solo pochi giorni fa, sul proprio account Facebook.
Il ricordo del fratello Marvin
Il campione Marvin Vettori ha dedicato al fratello scomparso un commovente post su Instagram.
Il testo è corredato da alcuni scatti che ritraggono Marvin e Patrick Vettori insieme.
“Te ne sei andato lasciando un vuoto incolmabile, ti amerò fino all’ultimo respiro”, ha scritto l’atleta.
Il toccante messaggio dedicato al fratello si conclude con uno straziante saluto da parte del campione in arti marziali: “Ti amo fratello mio, e anche se non sarà facile continuare una vita senza di te mi rincuora sapere che un giorno sarò seppellito al tuo fianco”.
Il cordoglio del sindaco di Mezzocorona
Oltre al fratello Marvin, anche il sindaco di Mezzocorona, Mattia Hauser, ha voluto esprimere il proprio cordoglio, ricordando Patrick Vettori con un post su Facebook.
Queste le parole del sindaco dopo la tragedia: “Non è giusto, non doveva accadere. Perché?! Perché?! Così giovane, così brillante, così entusiasta…ricorderemo sempre il tuo sorriso luminoso e la tua gioia di vivere. Ciao Patrick, ti vogliamo bene”.
Nel frattempo, le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per confermare l’ipotesi iniziale.
La tragedia, come abbiamo anticipato, sarebbe stata causata da una pentola dimenticata sui fornelli.