NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morto Ennio Zingarelli, medico reso celebre da Uomini e Donne: l'ex tronista Over aveva 86 anni

Ennio Zigarelli, storico volto di Uomini e Donne, è morto il 16 dicembre 2024: aveva a 86 anni. Il ricordo dell'ex dama Gemma Galgani su Instagram

Pubblicato: Aggiornato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Ennio Zingarelli, storico corteggiatore del programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi, è morto all’età di 86 anni. Medico e studioso, è ricordato per aver corteggiato la dama Gemma Galgani. Dopo una frequentazione e una proposta di matrimonio, la donna decise di chiudere la relazione a causa delle esitazioni del medico. L’ultimo saluto si terrà presso la Casa Funeraria Mansutti di Udine.

Morto Ennio Zingarelli, aveva 86 anni

Il 16 dicembre 2024 è morto il dottor Ennio Zingarelli: lo hanno annunciato i familiari tramite un necrologio con i dettagli dei funerali. Uomo di cultura, stimato professore e grande studioso anche in tarda età, ha esercitato per anni la professione di dentista.

Dopo anni di lavoro a Udine, Zingarelli era andato in pensione. In seguito, si era fatto conoscere al grande pubblico partecipando alla nota trasmissione Uomini e Donne su Canale 5.

Zingarelli è ricordato dal pubblico di UeD per la sua storia con la tronista over Gemma Galgani

L’ultimo saluto al medico avverrà presso la Casa Funeraria Mansutti di Udine. I funerali sono previsti per le 15.30 del 17 dicembre.

Storico volto di Uomini e Donne Over

In molti ricordano Ennio Zingarelli per la sua partecipazione al programma Uomini e Donne.

Il medico partecipò allo show condotto da Maria De Filippi durante una delle prime edizioni del Trono Over, dove corteggiò la dama Gemma Galgani.

Fu proprio la sua storia con la dama ad attirare l’attenzione del pubblico. Si trattava, per Gemma, della prima relazione nata all’interno del programma.

Tuttavia, la storia non ebbe seguito. Zingarelli, infatti, nonostante una promessa ufficiale di matrimonio, non formalizzò il divorzio da quella che, all’epoca, era ancora sua moglie.

Il ricordo di Gemma Galgani

Per questo, la Galgani decise di mettere fine alla storia, ritornando a UeD.

La notizia della morte di Ennio Zingarelli ha sconvolto i social media. La stessa Gemma Galgani ha dedicato una Instagram Story al suo ex.

La storia non presenta foto, ma un semplice cuore spezzato su sfondo nero, sulle note della canzone di Gianna Nannini Sei nell’anima.

Fonte foto: ANSA / Facebook Ennio Zingarelli

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963