NOTIZIE
STORIE

Morta Fernanda Biffi Casiraghi suocera di Carolina di Monaco, il figlio Stefano era deceduto in un incidente

Addio a Fernanda Biffi Casiraghi, mamma di Stefano e suocera di Carolina di Monaco: la donna è morta all'età di 99 anni a Fino Mornasco

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Fernanda Biffi Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco, è morta all’età di 99 anni nella villa di famiglia a Fino Mornasco, nella provincia di Como. Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 10 luglio. Il figlio Stefano Casiraghi era morto il 3 ottobre del 1990, a 30 anni, in un incidente nautico a Cap Ferrat, in Francia.

Fernanda Biffi Casiraghi è morta: l’annuncio

A dare notizia del decesso di Fernanda Biffi Casiraghi è stato il quotidiano La Provincia di Como.

La donna, madre di Stefano Casiraghi e suocera di Carolina di Monaco, è morta nella villa di famiglia che si trova a Fino Mornasco, un paese nella provincia di Como. Fernanda Biffi Casiraghi verrà sepolta proprio a Fino Mornasco, nella tomba di famiglia. Allo stato attuale non si conosce ancora la data del funerale.

Carolina di Monaco ai funerali di Giancarlo Casiraghi, marito di Fernanda Biffi.

Il ricordo del figlio Marco Casiraghi

Marco Casiraghi, altro figlio di Fernanda Biffi Casiraghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera: “Mamma Fernanda ha lasciato questa vita, una vita attraversata con intensità e incredibile energia“.

Il figlio di Fernanda Biffi Casiraghi ha poi aggiunto: “Ha avuto grandi gioie e grandi dolori, ma era una donna cresciuta in tempo di guerra capace di affrontare la vita con le sue spine con coraggio. Ha lasciato a tutti noi esempi e ricordi che non dimenticheremo”.

Marco Casiraghi, fratello di Stefano, ha ricordato: “Fino a 3 anni fa andava regolarmente nel Principato, per tutti in famiglia era un punto di riferimento, una vera matriarca. Amava riunire a Natale la famiglia allargata dei suoi figli, delle nuore, i nipoti perché aveva un grande senso della famiglia”.

Chi era Fernanda Biffi Casiraghi

Fernanda Biffi Casiraghi avrebbe compiuto 100 anni il 10 luglio 2025.

Suocera di Carolina di Monaco, era la madre di Stefano Casiraghi, morto a 30 anni in un incidente nautico avvenuto il 3 ottobre 1990 a Cap Ferrat, in Francia. Nel 1998, era poi deceduto il marito di Fernanda Biffi Casiraghi, Giancarlo, imprenditore del lago di Como. Nel 2016 era morto un altro figlio, Daniele, di 62 anni.

Nel Principato di Monaco vive ancora oggi Marco Casiraghi, che guida l’azienda fondata dal fratello Stefano Casiraghi nel 1984. Un’altra figlia, Rosalba, vive invece in Italia.

Fonte foto: ANSA / Instagram Beatrice Borromeo

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963