Antonello Fassari de i Cesaroni è morto a 72 anni, i messaggi di cordoglio di colleghi attori e vip
Con la morte di Antonello Fassari se ne va uno dei più noti caratteristi della televisione italiana. Molti i messaggi di cordoglio da parte dei vip
Molti i messaggi di attori, personaggi televisivi e vip vari per la morte di Antonello Fassari, famoso per aver impersonato l’oste Cesare Cesaroni nella nota serie tv, oltre a molti altri ruoli recitando anche in Romanzo Criminale e Suburra. Fassari è morto a 72 anni dopo una lunga malattia.
- Claudio Amendola
- Alessandra Mastronardi
- Ludovico Fremont
- Piotta
- Fulvio Abbate
- Luca Abete
- Frankie hi-nrg mc
- Ivan Zazzaroni
Claudio Amendola
Struggenti e affettuose le parole di Claudio Amendola, rilasciate all’Ansa, in ricordo del collega e amico Antonello Fassari: “Sarai per sempre mio fratello. Sapevamo che questa settima stagione sarebbe stata dedicata a lui, perché aveva questa malattia. Ma non eravamo pronti. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”.
Oltre a I Cesaroni, Claudio Amendola recitò con Antonello Fassari in Suburra nel 2015, sotto la regia di Stefano Sollima.
Alessandra Mastronardi
Ne I Cesaroni, Alessandra Mastronardi interpretava Eva Cudicini. Qui sotto il suo ricordo su Facebook:
“Cari amici, salutiamo con immensa tristezza l’attore Antonello Fassari, scomparso oggi all’età di 72 anni. Tutti noi ci siamo affezionati ad Antonello per il ruolo del burbero Cesare Cesaroni nella serie “I Cesaroni”, in cui recitava insieme alla nostra Alessandra Mastronardi: il suo personaggio lascerà per sempre un segno nel nostro cuore. Ciao Antonello… che amarezza”.
Ludovico Fremont
Ludovico Fremont è l’attore che ne I Cesaroni interpretava il personaggio di Walter Masetti. Nel suo messaggio di cordoglio, Fremont ha citato il tormentone di Cesare Cesaroni:
“Antone… che te devo di’… i discorsi dell’accademia nazionale Silvio d’Amico, de Ronconi, de Strehler, der teatro, der cinema… che bello quanno io e te parlavamo ar telefono… de Roma, de sto lavoro, de che vordi dedica tutta la vita a sto grande circo, dove se ride e se piagne… io te dico na cosa sola… grazie! E comunque, “che amarezza”!”
Piotta
“Grazie Antonè, è stato bello conoscerti e poter lavorare con te… che la terra ti sia lieve!”. Questo il messaggio del musicista Piotta, divenuto famoso anni fa per il tormentone “Supercafone”.
Fulvio Abbate
Fulvio Abbate, giornalista, scrittore e opinionista tv, “piange Antonello Fassari, amico del cuore, qui a leggere un frammento de ‘La peste nuova’. Nessuno come lui”.
Luca Abete
“È stato bello conoscerti”, è il messaggio d’addio dell’inviato napoletano di Striscia la notizia Luca Abete per la morte di Antonello Fassari al termine di una lunga malattia.
Frankie hi-nrg mc
Questo il messaggio di cordoglio del cantante Frankie hi-nrg mc, al secolo Francesco Di Gesù:
“Antonello Fassari lo conobbi il giorno della mia prima esibizione televisiva ad Avanzi, nel marzo del 1992. Mi si avvicinò amichevole e sorridente, sfoggiando una bellissima maglietta dei Public Enemy e citando KRS- One. Qualche tempo dopo scoprii che era autore e interprete di “Roma di notte”, un pezzo del 1984, uno dei primissimi rap in italiano (scritta con Lele Marchitelli e scratchata da @fabercucchetti). Ci mancherai, con la tua ruvida gentilezza”.
Ivan Zazzaroni
Così il giornalista e conduttore televisivo Ivan Zazzaroni ha scritto su Instagram per ricordare Antonello Fassari: “Abbiamo perso il sorriso e la dolcezza di #AntonelloFassari, un attore che ispirava simpatia. Che era casa. Mi ha sempre ricordato il compagno di classe più amato rincontrato dopo tanti anni”.